Videosorveglianza IP cantieri
Controllo dei furti- Al giorno d'oggi i sistemi di videosorveglianza sono sempre più diffusi sui cantieri.
In caso di effrazione del cantiere, oltre a scatenare un allarme, è possibile registrare una serie di sequenze video che vanno ad immortalare i volti e le movenze dei malfattori.
Il capo cantiere può essere avvisato mediante SMS, collegarsi via Internet alla telecamera, osservare in tempo reale ciò che sta succedendo ed, eventualmente, allertare le Forze dell'Ordine.
- Se in principio i sistemi di videosorveglianza all'interno dei cantieri erano concepiti come l'integrazione di un sistema antifurto, Oggi questi sistemi possono fornire servizi a valore aggiunto quali:
- Automatizzazione delle procedure di Stato Avanzamento Lavori
- Promozione per l'impresa costruttrice
- Il sistema è in grado di inviare automaticamente via eMail, ad orario prestabilito, un'immagine dello stato di esecuzione dei lavori in cantiere.
L'immagine ricevuta dall'ufficio tecnico può essere velocemente corredata di commenti testuali e memorizzata in un archivio storico che documenta, in modo incontrovertibile, lo stato avanzamento lavori alla data in oggetto.
Questo processo automatico contribuisce notevolmente ad un risparmio dei costi.
- L'impresa può fare uso delle immagini collezionate sia per inserirle nel sito del costruttore, dove si documenta con quali metodologie vengono eseguiti i lavori, sia per la realizzazione di un video costituito dalle immagini del progredire dei lavori.
Consegnare, al termine dei lavori, un video che testimonia lo sviluppo e l'evoluzione progressiva dell'area interessata dalla costruzione, dà, agli occhi del committente finale, una certa rilevanza a come le opere sono state realizzate e curate.
Questo video è stato creato in modalità "Time lapse"